Trasferta amara per i biancorossi: Casarsa cade contro Fagagna

Prima uscita ufficiale in trasferta a Fagagna all’avvio del Campionato DR1 che vede uscire sconfitti i biancorossi al termine di un match combattuto dove a spuntarla sono i padroni di casa.

E la spuntano grazie alla maggiore fisicità ed aggressività difensiva che hanno colto di sorpresa i nostri che comunque non hanno rinunciato al tentativo di rovesciare le sorti del match alternando le difese ed i quintetti in campo.

La strada da fare per migliorare alcuni aspetti tecnici, raggiungere l’amalgama di questo gruppo di atleti e integrare al meglio i giochi non è molta e le indicazioni raccolte da questo esordio, purtroppo per noi amaro, ci sono.

Questo il commento di coach Dario Tushe:

Usciamo sconfitti all’esordio consapevoli però di avere ancora margini di crescita importante e che il lavoro fin qui fatto sta dando i suoi frutti. Dovremo lavorare sull’essere più costanti sull’intero arco della partita soprattutto a livello difensivo e non perdere la concentrazione in una serata decisamente no al tiro. Martedì – conclude il coach – si ritorna carichi in palestra, consapevoli di cosa c’è da fare per preparare al meglio l’esordio casalingo di domenica.

E a proposito di esordio in casa, i biancorossi incontreranno la squadra di Udine Geatti Basket Time domenica 20 Ottobre alle ore 18:00.

Collinare Basket vs ASD Casarsa 70-60 (12-12, 23-9, 17-25, 18-14)

Collinare Basket Feletto: Stojanovic, Mulloni 7, Turnone, Cabrini 16, Dose 11, Pignolo 7, Agostini 2, D’Arcano, Fantino 4, Ellero 18. All. Bortoluzzi.

ASD Casarsa; Mitri, Zanet 4, Sturzu, Dalmazi 4, Basaldella 6, Pitton 3, Bondelli, Fabris, Della Mora 7, Scaramuzza 5, Mazzeo 3, Bot 28. All. Tushe, Vice Banjac

Arbitri: Allegretto e Campanaro

Uff. stampa Pol. Casarsa