Inizia l’avventura per gli U17 da San Daniele

Inizia oggi alle ore 20.30 presso il Polifunzionale di MONFALCONE la stagione degli UNDER 17 ECCELLENZA della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE che anche quest’anno ha voluto fortemente schierare in quello che è diventato ormai il massimo Campionato giovanile regionale una propria squadra.

A tenere a battesimo i ragazzi allenati nuovamente dai coach SGOIFO e SIMONUTTI con preparatore atletico MONOPOLI, sarà l’ottima formazione triestina dello JADRAN allenata da coach BAZZARINI.

Capitan CONTARDO e compagni hanno dovuto in estate salutare a malincuore i 2009 QUAI e MICOLI approdati all’APU Udine dove hanno raggiunto l’altro sandanielese MICELI, ma hanno avuto il piacere di poter riabbracciare gli udinesi CAMILOTTI, PATINI e STELLATO che già due anni fa avevano calcato il parquet collinare in quella che fu una bellissima stagione ricca di soddisfazioni.

Assieme a loro sono arrivati sempre dall’UBC UDINE gli atleti DOMENEGHINI e GIANNOTTO (che dovranno però stare fermi ai box fino a novembre per l’assurda regola delle “finestre di tesseramento”) e dalla PALLACANESTRO TRICESIMO il talentuoso LORENZINI alla sua prima esperienza in un campionato d’eccellenza dopo tutto il percorso giovanile nella società tricesimana.

A completare il roster gli ormai storici pilastri del 2008 MATIZ, PINZANI, PITTANA, SPITALERI e VARUTTI per una rosa che negli anni ha perso un po di “sandanielesità” ma che come progettualità è diventata un riferimento per tutto il movimento cestistico collinare.

Lo stesso percorso, in parallelo, lo sta svolgendo l’UNDER 17 GOLD composta, viceversa, da tutti atleti del 2009 e che quest’anno nell’ambito della collaborazione con la COLLINARE FAGAGNA ed il GEMONA BASKET vestirà la casacca giallo-blu pedemontana agli ordini dei coach GIACOMINI e DI DOI: anche per questo gruppo che il prossimo anno si iscriverà al campionato d’Eccellenza l’obiettivo sarà, oltre che crescere e fare bene, diventare un riferimento per molti ragazzi volenterosi ed appassionati della zona che vorranno mettersi alla prova in un campionato di questo livello.

Intanto testa e cuore alla partita di stasera per un esordio sicuramente difficile contro un’avversaria coriacea e ben allenata e contro la quale i nostri ragazzi dovranno dare più del loro massimo.

Uff. stampa Libertas San Daniele