La Rucker a Fidenza alla ricerca dei due punti

È già tempo di secondo turno infrasettimanale, con i bianconeri che mercoledì 16 saranno impegnati in trasferta sul campo della neopromossa Fidenza, nella quinta giornata di andata.

Si gioca al PalaPratizzoli alle ore 21, arbitreranno Mattia Foschini di Russi (RA) e Nicola Alessi di Lugo (RA).

Dopo la sconfitta interna contro Omegna, la Rucker è ferma ad uno score di 1-3, frutto di un percorso che ha registrato le sconfitte contro Virtus Imola, Capo d’Orlando e Omegna, mentre i due punti in classifica sono arrivati dopo il blitz di Casale.

Ancora con Cacace fermo ai box, si dovrà fare sicuramente di più in fase difensiva, al momento la difesa bianconera subisce troppi canestri e le tre sconfitte sono un chiaro segnale della necessità di alzare, e di molto, l’efficacia a protezione del proprio canestro.

Sarà una gara impegnativa anche per la freschezza atletica che contraddistingue la squadra emiliana, la più giovane per età media della serie B nazionale, che pratica una pallacanestro di grande ritmo ed intensità.

Fidenza all’esordio ha perso 84-67 a Imola contro l’Andrea Costa, perso in casa 58-66 contro Lumezzane, vinto in casa 95-76 contro Crema e perso domenica scorsa a Capo d’Orlando (74-59).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Rucker.

Staff comunicazione Rucker