La Rucker, alla ricerca della prima vittoria casalinga, ospita Agrigento

Turno casalingo per la sesta giornata del girone di andata. Domenica alle 18 capitan Tassinari e compagni ospiteranno alla Prealpi SanBiagio Arena la Moncada Agrigento. Sono stati designati a dirigere il match Pierluigi Marzo di Lecce e Davide Galluzzo di Brindisi.

Ancora a secco tra le mura amiche, la Rucker ha disperato bisogno di punti dopo un inizio al di sotto delle attese. Lo score è di 1-4, con l’ultima sconfitta arrivata mercoledì contro la neopromossa Fidenza.

Ancora troppi punti subìti (91), ancora troppe palle perse (23), ancora dei blackout a livello di forza mentale. C’è sicuramente bisogno di un cambio di passo e di andare oltre alle attuali difficoltà con la forza del gruppo, consapevole che quanto messo in campo finora non è sufficiente per chi indossa la maglia con la grande R. Ci sono sicuramente tutti gli strumenti e le forze per rimettersi in carreggiata, uniti e compatti per migliorare prestazioni e con esse portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante.

Gli avversari attualmente sono a 6 punti in classifica, con 3 vittorie (in casa con AC Imola e Capo d’Orlando e a Fiorenzuola ) e 2 sconfitte (a Lumezzane e in casa con Desio),

I siciliani arrivano da una importante vittoria nel derby contro Capo d’Orlando (76-71) nel quale i migliori marcatori per coach Quilici sono stati Piccone con 23, Miccoli con 15 e Peterson con 12. Attenzione a Chiarastella e Morici, due tra i giocatori più esperti ed affidabili del campionato.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Rucker.

Staff comunicazione Rucker