La preview di APU Udine – Urania Milano

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 20 ottobre, 18:00
  • Arbitri: Centonza, Bertuccioli, Lupelli
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ys2h8kra

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra con grandissimo talento offensivo, basta citare i nomi di Gentile, Potts e Amato. Milano sta giocando un’ottima pallacanestro, di grande intensità e che ha messo in difficoltà tutte le squadre affrontate. Sarà una partita veramente difficile, molto fisica: noi dobbiamo restare compatti e continuare nel nostro processo di crescita”.

Mirza Alibegovic (giocatore) – “Ringraziamo il nostro pubblico che ci ha sostenuto in questo inizio di campionato: siamo felici di tornare al Carnera. Questo campionato è una maratona. Dobbiamo lavorare sui nostri errori, cancellare le delusioni e cercare di migliorare. Ci aspetta una partita difficilissima in casa nostra contro Milano, una squadra che sappiamo avere giocatori forti per questa categoria”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati. Sono due gli ex di giornata: Andrea Amato ha vestito la maglia dell’Apu per due stagioni, dal 2019 al 2021, mentre Alessandro Gentile ha giocato a Udine per 25 partite, dal mese di dicembre 2022 a giugno 2023.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Milano

Marco Cardani (allenatore) – “Veniamo da due buone prestazioni, purtroppo con il rammarico di non essere riusciti a chiuderle positivamente nel finale. Certamente hanno pesato le assenze, ma anche qualche nostra scelta non perfetta nei momenti chiave delle due sfide. In un campionato che non ti concede soste, arriva subito una partita dura come questa con Udine. I friulani hanno un roster infinito, con sei esterni tutti da quintetto, a mio parere con Cantù forse la squadra più completa del torneo. Speriamo di poter avere il gruppo al completo, mantenendo alte energia e concentrazione”.

Note – In forse l’utilizzo di Andrea Amato e Luca Cesana.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP