Prima trasferta per l’Alama San Martino, domenica le Lupe fanno visita a Sassari

Dopo un turno di riposo e due partite casalinghe, alla quarta giornata di Techfind Serie A1 è arrivato anche il momento della prima trasferta di campionato, per le ragazze dell’Alama San Martino di Lupari. Domenica alle 18.00 la formazione di coach Giuseppe Piazza sarà di scena sul campo del Banco di Sardegna Sassari, altro impegno ostico in questo inizio di calendario tutt’altro che agevole, che finora ha visto le Lupe affrontare due delle maggiori candidate alle prime posizioni. E dopo due buone prestazioni, le giallonere vanno a caccia anche del conforto del risultato, presentandosi peraltro per la prima volta con tutte le sue straniere, grazie all’aggiunta di Caitlin Bickle che è atterrata in Italia una settimana fa, concluse le fatiche in WNBA.

L’AVVERSARIA. Due punti in classifica finora per le sarde, frutto dello stop con Campobasso, del netto successo con Faenza e della sorprendente sconfitta di una settimana fa con Brescia, maturata nel finale dopo aver toccato anche il +17. Ma c’è anche un convincente 4 su 4 in Eurocup finora per la formazione di coach Restivo, che giovedì ha vinto in Belgio. Tra i punti di forza del roster non si può non partire da Sparkle Taylor, guardia statunitense lo scorso anno ad Ekaterinburg, già MVP del campionato polacco: ad oggi è la top scorer della A1 con oltre 22 punti di media. Tra le altre, oltre alle straniere Begic, Diallo Dieng e Gonzales, c’è un bel gruppo di italiane che insieme alle esterne Natali (arrivata da Roma) e Carangelo conta anche due ex Lupe come Pastrello e Toffolo.

I PRECEDENTI. Il bilancio dei precedenti in A1 fra le due formazioni è di 5-3 per San Martino, che lo scorso anno si è aggiudicata entrambi i confronti. Alla convincente affermazione delle Lupe al PalaSerradimigni prima di Natale (un 98-80 ricordato anche per la pazzesca tripla doppia di Rae Lin D’Alie), è seguito il sudato successo (78-73) dell’ultima giornata, in un vero spareggio per l’accesso ai playoff.

L’INTERVISTA. Alla vigilia della trasferta ha parlato Amari Robinson: la lunga statunitense ha presentato il match e ha raccontato le sue sensazioni dopo le sue prime settimane in Italia:

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket