Seconda sconfitta per la nostra Prima Squadra, dopo una partita tutta al comando; sconfitta che si concretizza nei minuti finali. Purtroppo, ancora una volta scendiamo in campo a ranghi molto ridotti, sette i giocatori che danno forfait, oltre alle numerose assenze della partita contro Majano, si aggiungono quelle di Pozzi e del nuovo acquisto Bigotto. Inoltre, durante il terzo quarto, perdiamo per infortunio anche la nostra guardia Gervasio, al quale auguriamo una pronta guarigione.
FBA comanda la partita per quasi tutti i 40 minuti, con un primo quarto dove spiccano le prestazioni di Baldan, che colpisce dalla lunga e media distanza, e Galasso, che si fa valere sotto le plance. Il quarto si conclude con una tripla di Bastianutto e due canestri in sequenza di Cisilino e Galasso allo scadere.
Secondo quarto che continua sulla falsa riga del primo, nonostante i molti errori, FBA continua a comandare il punteggio, con Baldan sempre sugli scudi. Il primo tempo si conclude con un fallo a metà campo, ai limiti dell’antisportivo, che porta Baldan in lunetta per tre tiri liberi.
Nel secondo tempo, l’ingresso di Urbanetti da una spinta e un’intensità maggiori, sia in attacco che in difesa, mettendo una bomba da tre punti e, su assist di Pasquariello, un canestro sottomisura. Purtroppo il finale è sfavorevole a FBA , fatali gli ultimi 40 secondi. Dopo aver concesso tre possessi di fila a Codroipo, arriva la bomba da tre punti dall’angolo, che porta la squadra di casa in vantaggio di due punti. Ultimi 20 secondi al cardiopalmo, FBA ha la palla della vittoria, ma il tiro da tre punti si spegne sul ferro. Sconfitta immeritata ma che comunque fa vedere un bicchiere mezzo pieno. Bravi veramente a tutti i ragazzi per aver dato l’anima, nella speranza di recuperare qualche infortunato.
Questo il commento di coach Salvio: “Sono particolarmente dispiaciuto perché i miei ragazzi hanno fatto una ottima partita, sia difensiva che offensiva, condotta per 39 minuti! Però, purtroppo, come spesso accade in questo sport, gli episodi ci hanno condannato alla sconfitta con un tiro finale di Codroipo. Ora dobbiamo continuare a rimanere sereni e concentrati, perché stiamo lavorando a ranghi ridotti e comunque con lo spirito da combattenti che abbiamo avuto ieri, prima o poi il risultato arriverà.”
Domenica 27 ottobre alle 18, tutti pronti per la terza giornata di campionato, che vedrà in nostri ragazzi impegnati in trasferta contro PoliSigma Zoppola. Vi aspettiamo numerosi!!!
Uff. stampa Feletto Basketball Academy