Oggi 20 ottobre la Nutribullet affronterà Trento, con l’obiettivo di tornare al successo davanti ai propri tifosi. Palla a due alle 19, per quello che sarà il secondo derby (questa volta del Triveneto) della stagione trevigiana.
L’AVVERSARIA
TVB ospiterà la Dolomiti Energia, attualmente al vertice della classifica di Serie A – in compagnia di Trieste e Virtus Bologna – grazie ad un percorso netto: 3 successi in altrettante partite per i ragazzi di coach Paolo Galbiati, ottenute rispettivamente contro Reggio Emilia, Venezia e Varese. Più discontinuo, invece, il loro cammino in Eurocup, fatto di una vittoria a fronte di tre sconfitte.
È stata un’estate di grossi cambiamenti quella che ha coinvolto l’Aquila, che ha confermato i soli Quinn Ellis, Saliou Niang e, naturalmente, capitan Toto Forray, in bianconero dal 2011. Tra i nuovi volti, i più temibili sono senz’altro Jordan Ford, play/guardia protagonista di un fenomenale avvio di stagione, e Anthony Lamb, ala con una buona esperienza in NBA. Attenzione anche all’esterno Myles Cale (prima in Belgio), a Selom Mawugbe (centro ex Manresa) e all’esperta coppia azzurra formata da Andrea Pecchia e Jordan Bayehe. A completare il roster Eigirdas Zukauskas e Denis Badalau, entrambi però ai box per problemi fisici e dunque assenti domenica sera, oltre al classe 2007 Patrick Hassan.
L’unico ex di serata sarà Andrea Mezzanotte, a Trento dal 2018 al 2022. Nelle 138 presenze collezionate tra campionato, Supercoppa, Coppa Italia ed Eurocup, il lungo bergamasco ha realizzato 503 punti.
Uff. stampa TVB