Uno Jadran privo di Ban e Ignjatovic ci mette tutto il cuore per battere l’avversaria di turno, la GG Valsugana, con già tre vittorie in carniere, ma anche questa volta non basta.
Inizialmente gli ospiti si appoggiano ad un immarcabile Zilius, lituano dalla buona mano, vero rebus per i difensori “plavi”, che in poco più di cinque minuti è gia in doppia cifra. Tra le fila di casa ottimo l’apporto dei giovani, con Jakin ad infilare 5 punti di seguito, ma già alla prima pausa il gap è di 7 punti.
Per fortuna Zilius commette il terzo fallo, ad inizio del quarto, e Milisavljevic e Gulic riescono a riportare a contatto lo Jadran, che chiude metà gara sotto solamente di quattro punti.
Alla ripresa bene De Marchi, mortifero sugli scarichi, e Milisavljevic, che ne mette 7 in successione, ma un errore di Gobbato allo scadere non permette il riaggancio.
Tutto si decide nell’ultima frazione dove lo Jadran non ha il cinismo giusto, sbagliando troppi liberi, e perdendo ben tre protagonisti per falli. Czumbel, sull’altro fronte, infila una tripla determinante, che permette agli ospiti di chiudere la pratica.
Jadran vs GG Valsugana 71-79 (15-22, 35-39, 53-55)
Jadran: Batich, Gulic 12, Demarchi 16, De Petris 2, Jakin 8, Gobbato 4, Malalan, Besedic 10, Persi, Milisavljevic 19. All. Bazzarini
Redazione MegaBasket