Questa sera al via il Campionato U19 per la Libertas San Daniele

Dopo l’ottima partenza da parte degli UNDER 17 ECCELLENZA che nelle prime due giornate di Campionato hanno colto due bellissime vittorie, oggi toccherà agli UNDER 19 GOLD fare il loro esordio fra le mura amiche del Pala Falcone e Borsellino.

I ragazzi allenati dai coaches SIMONUTTI e SGOIFO affronteranno il proprio torneo con una compagine molto giovane rispetto alla categoria senza alcun “fuoriquota” del 2005, con un solo 2006, capitan ADDUCA, ed il gruppo storico dei 2007 trascinato dagli altri due componenti il roster della Serie C Interregionale UMBERTO ROMANIN e MARESCHI. A completare di volta in volta la formazione saranno a rotazione i ragazzi del 2008 che già disputano il Campionato UNDER 17 ECCELLENZA e che anche qui avranno un ulteriore opportunità di crescita.

Il gruppo di lavoro (in foto) agli ordini dei già citati coaches ed il preparatore Atletico MONOPOLI fra 2007 e 2008 è unico con i ragazzi che settimanalmente svolgono 4 allenamenti per poi dividersi fra le due partite dei rispettivi Campionati.

Oltre all’utilizzo in Serie C Interregionale di ADDUCA, UMBERTO ROMANIN e MARESCHI ed il graduale inserimento anche di altri atleti, il progetto di sviluppo su questo gruppo vede anche la partecipazione di D’ARCANO e TURNONE al Campionato di DR1 FVG nelle fila della COLLINARE FAGAGNA con la quale la LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE mantiene ormai da anni uno strettissimo rapporto di collaborazione.

Quello di stasera con “palla a due” alle ore 20.15, sarà un esordio importante impreziosito anche dall’avversaria, quella PALLACANESTRO CODROIPESE che per anni è stata protagonista assieme alla nostra associazione di tanti campionati di vertice del movimento dilettantistico friulano.

Uff. stampa Libertas San Daniele