Torna tra le mura di casa la Lussetti, dopo la corroborante vittoria a Cervignano a spese della Credifriuli, e torna contro la Metamorfosi Gradisca, due punti in classifica conquistati di misura contro il B4T, alla seconda di campionato dopo che, all’esordio, erano andati pesantemente sotto contro la Pallacanestro Bisiaca (83-54 il risultato finale).
I ragazzi di coach Franco hanno nella distribuzione corale delle responsabilità il loro punto forte, oltre ad una caparbia intensità difensiva che li rende molto pericolosi.
In casa Servolana ancora problemi di infermeria, dovrebbe poter rientrare Rebelli, che comunque dovrà giocare con una scomoda maschera protettiva, mentre sembra ancora incerto il recupero di Padovani e Macoratti.
Ecco le parole del GM Roberto Ciriello:
“Sfida di altri tempi quella che si disputerà domani alla Don Milani, parecchi anni fa Gradisca occupava un posto stabile nei campionati seniores regionali, siamo contenti che la società stia ritornando nel posto che merita. Come sempre dovremo pensare a noi, concentrarci sulle nostre capacità mettendo in campo fin da subito energia ed applicazione, l’assenza di tanti atleti causa infortunio (Giovannini, Milic, Padovani sicuramente assenti, Rebelli e Macoratti in forse) non deve essere un alibi, abbiamo sicuramente un gruppo che può gestire bene la situazione e con l’apporto dei nostri giovani la partita potrà sicuramente esser gestita in maniera ottimale.”
Appuntamento dunque alle ore 18.00, alla Palestra Don Milani di Altura, arbitreranno l’incontro i signori Davide Degrassi e Celeste Zavarella di Trieste.
Uff. stampa Servolana