Terza tappa di campionato per il B4T oggi in trasferta sul parquet della Pall. Bisiaca alle 20.30 a Staranzano.
Trasferta difficile nella quale i biancorossi non hanno nulla da perdere visto che il team dell’ex coach biancorosso Riky Reale viaggia a gonfie vele imbattuto in vetta alla classifica. Due vittorie sonanti per i bisiachi in avvio del torneo (+29 con Gradisca e +20 con Gonars) frutto dell’entusiasmo della promozione dalla Divisione Regionale Uno e di un team ben assortito ed esperto sul nucleo della PM Monfalcone. Cherubin, Vuolo, Galopin, Capraro e il top scorer Zuliani sono giocatori d’esperienza per la categoria e un lusso che pochi team possono permettersi.
Il calendario ha dato una mano ai ragazzi di Reale con tre gare casalinghe in tre giornate potendo contare sull’importante sostegno del pubblico di casa. Settimana di buona intensità in allenamento per il B4T di coach Coppola che dovrà fare a meno di alcuni giocatori ma se la giocherà a viso aperto come fatto nelle prime due giornate.
Quello sul parquet di Staranzano stasera sarà il quinto scontro diretto tra le due squadre con il B4T avanti 3-1 sempre vittorioso fuori casa nei precedenti pur datati e relativi al campionato di Promozione. Nella lontana stagione 2015/2016 i primi scontri diretti che vide il Basket 4 Trieste A (quell’anno c’erano due squadre biancorosse) imporsi nella seconda fase di piazzamento 48-69 a Staranzano mentre gli ospiti ebbero la meglio alla Rismondo 80-87. La stagione successiva, quella della salita in Serie D del B4T i biancorossi vinsero 64-91 a Staranzano il 17 Marzo 2017 e 75-54 alla palestra Rismondo nell’ultimo scontro diretto (22 Aprile 2017).
Arbitri della contesa odierna saranno i friulani di Udine Luca Pollicino e Tommaso Cisotto. La parola passa ora al parquet, in bocca al lupo e come sempre vinca il migliore.
Uff. stampa B4T