La preview di Assigeco Piacenza – APU Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: sabato 26 ottobre, 18:00
  • Arbitri: Boscolo Nale, Pellicani, Morassutti
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2uzprdfd

Qui Piacenza

Alessandro Pagani (direttore sportivo) – “Sicuramente Udine è una delle squadre candidate a fare un’ottima stagione, hanno un roster profondo e ben bilanciato, con diversi giocatori di livello ed esperti della categoria. In questo momento noi abbiamo in testa di provare a fare bene contro chiunque davanti al nostro pubblico, che spero supporti la squadra in questo momento di difficoltà, i ragazzi hanno bisogno del loro calore. Mi aspetto una partita di grande energia e sacrificio, in cui tutti proveranno a fare qualcosa in più. Sulla carta Udine è favorita, ma dovremo essere bravi a sovvertire il pronostico, dando tutto per regalare ai nostri tifosi la prima vittoria della stagione”.

Saverio Bartoli (giocatore) – “Sabato affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno due ottimi americani ed un nucleo di italiani esperto. Sappiamo delle difficoltà della partita, ma vogliamo uscire da questo momento di difficoltà, e per farlo dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi. Stiamo lavorando duro e vogliamo a tutti i costi portare a casa i 2 punti”.

Note – Tesserato per la partita l’atleta classe 2001 Nemanja Gajic, già in biancorossoblu dal 2020 al 2023 e aggregato al roster per gli allenamenti dalla metà di settembre; l’ala serba di formazione italiana, classe 2001, 196 centimetri, ha disputato la scorsa stagione a Verona. Debutta da capo allenatore Humberto Manzo, promosso in sostituzione di Stefano Salieri.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza). Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione “Stadio Sound”.

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Contro Milano la cosa più importante è stata la coesione dimostrata durante la gara da parte dei ragazzi. Contro Piacenza sarà una partita difficilissima: non hanno ancora mai vinto una partita e giocheranno con il coltello tra i denti. Hanno messo in difficoltà tutte le squadre che hanno affrontato. I due stranieri (Bradford e Grimes) sono i loro punti di riferimento: è una squadra che mette tantissima energia dal primo minuto. Sono primi in classifica per rimbalzi offensivi e palle recuperate, per cui dovremo essere molto attenti”.

Davide Bruttini (giocatore) – “Sembra una cosa banale da dire, ma loro non meritano la classifica che hanno. Piacenza è una squadra viva, che ora avrà motivazioni extra dopo il cambio di allenatore. Ci saranno un po’ di incognite per noi, perché non sapremo esattamente che schemi andremo ad affrontare. Sicuramente lo stile di gioco sarà quello che li ha contraddistinti, ovvero grande energia e aggressività, però potrebbero esserci delle situazioni nuove in campo e dovremo essere bravi noi a gestirle”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP