Seconda trasferta consecutiva per l’Alperia Bolzano che fa visita a Civitanova

Dopo la bella vittoria convincente ad Ancona di una settimana fa, il Basket Club Bolzano viaggia ancora verso le Marche per far visita questa volta a Civitanova. Le marchigiane non hanno ancora smosso il loro tabellini e nell’ultima trasferta, prive di Panufnik, hanno subito un grave parziale infierito da Ragusa, 101-55.

Buona invece la prima delle due uscite nelle Marche per le Alto Atesine che hanno tenuto a bada Ancona vincendo 51 a 82. Ottimo l’esordio di Karolina Stefanczyk, ma in generale di tutto il BCB che cercherà di ripetersi anche domenica. Probabilmente la chiave della partita per portare a casa i due punti che sono fondamentali per entrambe le squadre, si giocherà in difesa dove entrambe le squadre fino ad ora non hanno dato il loro meglio.

“Dobbiamo avere la stessa attenzione e concentrazione avuta ad Ancona – commenta coach Romano – e soprattutto la stessa voglia di vincere. La trasferta di Civitanova è molto importante per noi, dobbiamo avere continuità e fare una partita intelligente cercando di giocare al nostro ritmo e non a quello delle padrone di casa che sul proprio campo è avversaria temibile. Fondamentale sarà l’aspettò difensivo”.

Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano