Dopo l’emozionante vittoria all’overtime nel derby contro San Martino di Lupari, l’Umana Reyer è pronta a tornare sul parquet casalingo del Taliercio per la prima partita di ritorno del girone D di Euroleague Women. Palla a due mercoledì 30 ottobre alle ore 18.45 contro Uni Gyor.
Coach Mazzon
Dobbiamo essere molto contenti ed orgogliosi del cammino che abbiamo fatto fino qui in Eurolega. Questa partita con Gyor può darci l’accesso alla seconda fase. Qualunque cosa succeda abbiamo anche il vantaggio dei 21 punti della gara di andata, ce lo siamo guadagnate. Noi proveremo in tutti i modi a chiudere la questione. Gyor ha molta qualità nel tiro da tre punti e hanno inoltre un pacchetto lunghe notevole. Nelle posizioni di guardia e play si affidano a delle giocatrici più giovani ed è qui che dobbiamo metter grande attenzione e determinazione, le nostre esterne dovranno fare un grande lavoro fisico e di uno contro uno.
Awak Kuier
Dobbiamo impattare bene la gara iniziando fin dal primo minuti con aggressività. Come sempre la difesa sarà un fattore nella partita, loro sono una squadra che ha ottime tiratrici, dobbiamo riuscire a limitarle. È una partita molto importante per noi perché ci da la chance di accedere alla fase successiva. Siamo felici di giocare questa partita in casa, i tifosi sono sempre presenti per noi e ci fanno sentire il loro supporto, vi aspettiamo!
Nella gara di andata, le orogranata si sono imposte 59-80 in una partita equilibrata per i primi venti minuti (34-34) e dominata negli ultimi due quarti (46-25 il parziale) grazie ad una grande pressione difensiva, controllo dei rimbalzi e qualità nel gioco in transizione che ha fatto la differenza (Cubaj 15, Kuier e Smalls 14, Villa 11).
Nel gruppo D sono attualmente tre le squadre appaiate in classifica con un record di 2-1 (Valencia, Praga e le orogranata), mentre Gyor chiude la classifica con tre sconfitte in altrettante gare. Un successo regalerebbe matematicamente l’accesso alla seconda fase all’Umana.
Ex della sfida Cyesha Goree. Rispetto alla gara di andata, Gyor potrà contare anche su Raff-Nagy e Acs.
La partita sarà in diretta su Rai Sport (canale 58) e su www.reyer.it
Uff. stampa Umana Reyer