Minore e Zuccolotto stendono il Bor

I ronchesi, dopo due sconfitte, partono con le marce alte e con Minore sugli scudi, che nei primi due quarti domina la partita con 17 punti e il 100% dal campo. Sul finale di primo quarto si aggiunge Zuccolotto che segna due triple e alla prima sirena il team di Porcari conduce per 26 a 19.

Nella seconda frazione Contin continua a penetrare e ad armare la mano calda di Minore, ma poi si inventa una tripla senza senso che vale il + 16 Ronchi poco prima della pausa lunga, con il Bor che ricuce lo strappo sul 46-34 .

Nel terzo quarto i ritmi calano, i gialloblu trovano punti solamente dalla lunetta, mentre il Bor di Kladnik impone il proprio ritmo e Fort entra in partita riportando sotto i triestini sul 61 54.

L’ultimo quarto non è per deboli di cuore: il Bor, dopo i due falli tecnici ronchesi, torna sul -1 (61-60). Nel momento di maggior difficoltà ci pensa Aloisio a togliere le castagne dal fuoco, prima con una tripla siderale e poi con l’assist del +6 Ronchi. Bor si affida a Fort e si rifà sotto, ma Bartolini, con la specialità della casa, li ricaccia indietro.

Nel finale Mozina e compagni non vogliono cedere di un centimetro, ma Zuccolotto non è della stessa idea e dall’angolo infila la tripla che lancia i titoli di coda per il primo referto rosa della stagione 83-72.

Ronchi Basket Club vs Bor Radenska 83-72 (26-19, 46-34, 61-54)

Ronchi Basket Club: Zuccolotto 22, Minore 22, Aloisio 17, Bartolini 7, Da Re 7, Contin 6, Jankovic 2, Colucci, Gon, Vesnaver, Piani ne, Miani ne. All. Porcari

Bor: Fort 19, Comar 13, Finatti 8, Maurel 8, Strle 7, Nisic 7, Mozina 4, Sosic 3, Gallocchio 3, Battilana ne, Savoia F. ne., Savoia F. ne. All. Kladnik

Uff. Stampa Ronchi Basket Club