Week end a Codroipo con le giovanili per la “CBA Cup 2024”

Weekend di basket giovanile a Codroipo, organizzato dalla Codroipo Basket Academy, in collaborazione con Penta Energie, Vero Srls e Decathlon.

Si comincia venerdì 1 novembre con i piccoli del Minibasket annata 2015, un torneo ad otto squadre due compagini CBA con le goriziane Dinamo Gorizia, Leoncino Gradisca e Ronchi Basket Club, la Libertas Pasian di Prato, i Bull Dogs di San Daniele e la compagine del Basket Motta di Livenza, presente in tutte e 3 le categorie.

Si prosegue sabato 2 novembre con la categoria under 13, 8 squadre anche qui, oltre la CBA la triestina Servolana, dalla provincia di Gorizia Falconstar e Dinamo, da quella di Udine, oltre ad i padroni di casa, Laipacco e Majanese Basket, dalla provincia di Pordenone la Vis Spilimbergo e come anticipato il Basket Motta.

Il tutto si conclude domenica 3 con under gli 15, con un Torneo a 6 dove figurano la CBA, Majanese Basket, Pozzuolo, Rivignano, Falconstar e Basket Motta.

Entusiasmo nei volti dei responsabili Pensabene e Praticò, perchè confrontarsi con così tante formazioni di tante provincie deve essere un momento di crescita, è nostro compito guardare lontano e capire cosa dobbiamo fare per crescere. Dello stesso avviso il presidente Fedrizzi, un evento che richiama così tante formazioni è unico, cercheremo di organizzarne altri per dare possibilità a tutto il nostro settore giovanile e minibasket di alzare l’asticella più possibile. 

Vi aspettiamo

Uff. stampa CBA