Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Pala Del Mauro, Avellino
- Quando: domenica 3 novembre, 18:00
- Arbitri: Miniati, Pecorella, Praticò
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/28rjs6mz
Qui Avellino
Alessandro Crotti (capo allenatore) – “Torniamo in campo dopo una pausa di 15 giorni, che ci ha permesso di recuperare qualche acciacco. Inizia un ciclo di partite difficili, che si apre con la sfida all’APU Udine. Mi aspetto dai miei ragazzi un passo in avanti, non tanto sotto l’aspetto del gioco, piuttosto dal punto di vista della maturità. Per essere competitivi dovremo ridurre il numero di errori, per giocarcela alla pari con l’avversario di domenica”.
Riccardo Chinellato (giocatore) – “Udine è una delle compagini più forti del torneo, non sarà facile, ma dovremo pareggiare il loro livello di fisicità ed intensità. Abbiamo avuto modo di riposare la scorsa settimana, uno stop che ci consentirà di arrivare preparati a questo mese di novembre in cui si giocheranno 5 gare in pochi giorni”.
Note – Tutti disponibili in casa avellinese.
Media – La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.
Qui Udine
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “La squadra sta lavorando bene e in maniera intensa come sempre. Siamo sul pezzo e siamo focalizzati su Avellino, perché cerchiamo sempre di pensare ad una partita alla volta. Ogni gara in questa stagione non è mai facile, soprattutto quando si tratta della seconda trasferta consecutiva. Ci stiamo preparando per riuscire ad arrivare ad Avellino ed avere lo stesso approccio positivo che abbiamo avuto a Piacenza. Giocare fuori casa non sarà facile quest’anno. Sono una squadra che porta in campo la sua pallacanestro, a maggior ragione tra le proprie mura. Hanno importanti individualità come Mussini, che è in fiducia. Lo si vede, ha un semaforo verde in tutte le sue iniziative ma non possiamo focalizzarci su un solo giocatore, perché hanno un sistema di gioco in cui si muovono tanto, sfruttando i blocchi per colpire sull’errore difensivo nei 24 secondi. Oltre a questo ci mettiamo i due americani che sono giocatori di livello. Dovremo rimanere concentrati per tutti i 40 minuti”.
Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “Ci stiamo allenando duramente, deve essere la chiave per il nostro futuro. Ogni partita conta e ci deve essere un crescendo continuo nel corso della stagione. Questo deve essere il nostro obiettivo, per farci trovare pronti poi per la parte finale di campionato al meglio possibile. Ci teniamo a vincere questa partita. Avellino è una squadra di talento con tanti giocatori funzionali. Hanno Mussini che è passato di qui ad Udine, un giocatore di estremo talento che sta facendo molto bene. Oltre a lui ci sono gli americani, ma noi dovremo esser solidi e duri in difesa per chiudere a loro tutti gli spazi. Deve essere questo il nostro obiettivo per poi portare a casa la vittoria. Ci troviamo tutti bene in gruppo, c’è un continuo spirito di supporto reciproco. Sono arrivati i miei punti, come arriveranno quelli di qualcun altro. L’obiettivo dovrà però essere la vittoria, non importa grazie a chi”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP