Casarsa si impone a Trieste: vittoria e riscatto

Il match è caratterizzato da grande intensità ma alla fine le ragazze di coach Andrea Pozzan riescono a imporsi mostrando superiorità tecnica e strategica.

I primi minuti della gara sono equilibrati con entrambe le squadre a contendersi il vantaggio; Casarsa poi mette la testa avanti e riesce a chiudere il quarto sopra di sette punti (13-20). Nel secondo quarto, le locali tentano la rimonta, ma Casarsa riesce a mantenere il controllo arrivando all’intervallo con un punteggio di 25-31.

Nel terzo quarto, le ospiti si allungano ulteriormente portandosi a +13 (33-46) consolidando così il proprio vantaggio. Nonostante un ultimo tentativo di recupero da parte di Trieste nel quarto periodo, Casarsa mantiene la concentrazione e chiude il match sul 42-54.

Coach Pozzan non nasconde la propria soddisfazione :

“Sono davvero soddisfatto della prestazione. Avevo chiesto alla squadra di riscattarsi dopo le ultime due gare e così è stato. Siamo scesi in campo con un atteggiamento diverso: gran difesa, ottimi contropiedi e abili sfruttamenti delle azioni. Ora dobbiamo lavorare per mantenere continuità e crescere di partita in partita. È stata una vittoria importante – conclude il coach – anche dal punto di vista mentale.”

Prossima gara sabato 9 novembre ore 19:00: le ragazze di Interclub Muggia faranno visita alle biancorosse al PalaRosa.

Forna Basket Trieste vs ASD Casarsa 42-54 (13-20, 12-11, 8-15, 9-8)

Forna Basket Trieste: Visintin 2, Ravalico 2, Briganti 2, Delise 6, Bougourzi 2, Cressati 2, Divo 4, Amendola 4, Portelli 9, Carini 9.

ASD Casarsa: Beltrame 2, Moretto 7, Agostini 6, Furlan 11, Richer 2, Bragaggia, Devetta 2, Del Bene 10, Moro ne, Casella 14, Bertolin, Ass.Sala

Arbitri: Dalibert e Gattullo

Uff. stampa Pol. Casarsa