Dopo due successi consecutivi, entrambi in trasferta in terra marchigiana, l’Alperia Basket Club Bolzano nella quinta giornata del campionato di serie A2 Techfind, sabato 2 novembre alle 18:30 torna tra le mura amiche del PalaMazzali di Viale Trieste. Ospite di turno la pericolosa Thunder Matelica, già quarta nello scorso campionato e che quest’anno si presenta con un organico ulteriormente rinforzato.
Fino ad ora l’unica squadra riuscita a fermarla è stata Ragusa (68-77), mentre nelle altre tre giornate solo vittorie, contro Civitanova, Trieste e infine Vicenza una settimana fa all’overtime.
Alle giocatrici importanti della stagione scorsa, tanto per citarne alcune; Cabrini, Poggio, Celani, Gramaccioni e il duo argentino Gonzalez – Sanchez, la prima ex capitana della nazionale argentina e la seconda che ogni anno sfida il tempo a suon di record, si sono aggiunte altre giocatrici si valore, tra le quali la rivana Bonvecchio e l’egiziana Shash. Una squadra quindi pericolosa e con numerose soluzioni in attacco, che se lasciata giocare e tirare può fare molto male.
Coach Romano presenta il match: “Dopo due trasferte torniamo a giocare in casa contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato. Matelica è una squadra di grande esperienza formata da top player ed allenata molto bene. Dovremo fare soprattutto una grande partita difensiva, sapendo bene che ogni gara se viene affrontata con la giusta attenzione e determinazione può essere vinta.”
Appuntamento quindi sabato 2 novembre ore 18:30 al PalaMazzali di Viale Trieste, 17 a Bolzano.
Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano