CBA Cup con 14 società coinvolte, 41 incontri giocati, 272 atleti che hanno calpestato i nostri parquet in questa 3 giorni a dir poco spaziale.
Questa “CBA cup 2024” nata con l’aiuto di Penta Energie, Decathlon Italia e Vero srls di Maniago, è stata un occasione importante per tutti, per i ragazzi in primis.
Partita il venerdì con il torneo 2015, che ha visto in campo oltre alle due formazioni di casa, la Dinamo Gorizia, il Leoncino Gradisca, il Ronchi Basket, la Libertas Pasian di Prato, il Basket Motta, ed i Bull Dogs San Daniele. Alla fine di una giornata all’insegna del Minibasket, dell’ amicizia e del divertimento l’ha spuntata la formazione della CBA Bianca, contro il Leoncino Gradisca.
Il secondo giorno ha visto in campo il torneo U13. Anche qui 8 formazione al via, oltre la CbA, la Dinamo Gorizia, la Falconstar Monfalcone, il Laipacco, Majanese Basket, il Basket Motta, la Servolana e la Vis di Spilimbergo. Il torneo si è concluso con un pareggio tra Servolana e Spilimbergo, una marea di minuti giocati e quindi la stanchezza al limite ha creato una delle più belle situazioni di amicizia e fair play, le due finaliste sul risultato di pareggio alla sirena hanno deciso di comune accordo l’ex aequo al primo posto!!!
Un meritatissimo terzo posto, anche questo in ex aequo per la formazione CBA-13 assieme al Basket Motta.
Ultimo giorno riservato alla categoria U15 silver con la vittoria del Basket Motta in una finale super avvincente contro la CBA. Alla fine tanta stanchezza per tutto lo staff, ma tanta gioia per aver dato vita ad una tre giorni che resterà nel cuore di tutti.
Uff. stampa CBA