La preview di Libertas Livorno – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaMacchia, Livorno
  • Quando: mercoledì 6 novembre, 20:45
  • Arbitri: Nuara, Giovannetti, Perocco
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2bfjm2kz

Qui Livorno

Marco Andreazza (allenatore) – “Cividale, oltre ad essere ben allenata da un maestro come Stefano Pillastrini a cui sono particolarmente legato, oltre a posizionarsi nella parte nobile della classifica, è la squadra che insieme a Rimini gioca la più bella pallacanestro del campionato. Noi proveniamo da una bella vittoria, sofferta in quel di Forlì. Vogliamo dare continuità di risultati. Sappiamo che non sarà facile, perché Cividale ha dalla sua non solo la qualità, ma anche il vantaggio che molti elementi di questo gruppo giocano insieme da tantissimi anni. Hanno gerarchie chiare. Per questo motivo non dovremo farci sorprendere dalla loro solidità ed essere consapevoli che con loro le partite durano veramente fino al suono dell’ultima sirena, perché Cividale gioca con grandissima tranquillità e sempre allo stesso modo, che sia sopra o sotto di 10. Hanno dei giocatori italiani importanti che sono da loro da tanti anni e quindi conoscono bene il sistema di gioco, la piazza e le ambizioni del club. Penso a Giacomo Dell’Agnello, per esempio. Poi hanno due stranieri come Marks e la stella Redivo, che ha tutto in mano. Noi, per contro, dovremo essere bravi a rispettare le regole del piano partita, sia offensivo che difensivo, ma sicuramente a giocare con grande aggressività fisica e mentale come una partita del genere richiede e come abbiamo dimostrato di poter fare con un’altra corazzata come Forlì”.

Tommaso Fantoni (giocatore) – “Con Cividale sarà una partita tostissima, difficilissima. Loro sono la squadra più in forma del campionato insieme a Rimini. Hanno battuto Cantù, dimostrando di essere in pieno controllo della partita soprattutto nella seconda parte. L’affronteremo con lo spirito con il quale abbiamo affrontato Forlì: cercheremo di giocare al nostro ritmo e di dare valore alla vittoria di sabato, vincendo contro la Gesteco. Non sarà facile, avremo bisogno del nostro fortino, perché per noi ogni partita in casa è molto più che importante”.

Note – Infortunato Luca Tozzi, che è alle prese con il mal di schiena. Il giocatore – che ha saltato la gara di Forlì per lo stesso motivo – non sarà della partita. Nessun squalificato, nessun ex. La Libertas rivedrà volentieri Giacomo Dell’Agnello, livornese doc e figlio d’arte.

Media – La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass e con aggiornamenti sui social della Società: Facebook, Instagram, TikTok.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Livorno è una squadra con stelle di prima grandezza: Banks è stato in passato il miglior giocatore della Serie A, Filloy un giocatore della nostra Nazionale e uno dei protagonisti della promozione di Trieste dell’anno scorso, oltre a un gruppo di italiani che, avendo vinto la Serie B, sanno il fatto loro. Noi veniamo da vittorie raggiunte tutte negli episodi finali e questa capacità di gestire tali momenti dobbiamo portarcela dietro, perché sono convinto che saranno moltissime le partite che si decideranno all’ultimo tuffo. Sarà una partita difficilissima, dobbiamo continuare a migliorarci per giocare sempre meglio e sfruttare tutti i momenti nei quali possiamo allungare e prendere vantaggio o resistere nei momenti di difficoltà, in un campo caldissimo come quello di Livorno e che lo sarà ancora di più, dopo la loro grande vittoria a Forlì”.

Francesco Ferrari (giocatore) – “È un gran periodo per noi, siamo molto contenti ma dobbiamo essere bravi a non accontentarci mai. Ci stiamo avvicinando al match di mercoledì di Livorno: c’è sempre meno tempo per preparare le partite, ma noi dobbiamo sfruttare ogni momento al meglio per farci trovare pronti. Sarà una sfida molto tosta, dato che in casa loro non è mai facile, ma faremo di tutto per portarci a casa la vittoria”.

Note – Nessuna assenza in casa Gesteco.

Media – Il match sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento), mentre la differita sarà visibile su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:45 di mercoledì sera. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno inseriti sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP