La preview di Tezenis Verona – Elachem Vigevano

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: mercoledì 6 novembre, 20:30
  • Arbitri: Pellicani, Grappasonno, Agnese
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/crxr9jmk

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Dovremo mettere in campo tutte le energie fisiche e soprattutto mentali, ricaricando le pile velocemente dopo la battaglia del PalaDozza. Incontriamo una squadra affamata di punti che ha dimostrato il suo livello di competitività, nonostante nelle ultime gare abbia dovuto rinunciare a Myles Mack, che probabilmente rientrerà contro di noi. Sono un roster con un ‘core’ consistente dal punto di vista emotivo, che risiede soprattutto nel nucleo di giocatori italiani facenti parte del gruppo, sia l’anno scorso che nelle stagioni precedenti. Hanno due americani molto efficienti, che sono rappresentati da una point guard realizzatrice (Mack, ndr) capace di giocare sia nel ruolo di playmaker che in quello di guardia e da un lungo d’area di grande consistenza (Oduro, ndr), che è uno dei migliori rimbalzisti del campionato. Inoltre, Vigevano ha nel suo roster il miglior realizzatore italiano, insieme ad Alessandro Gentile, del campionato di Serie A2, ovvero Gabriele Stefanini; è un giocatore che sa fare canestro in tanti modi, uno scorer vero. Sono una squadra difficile da affrontare, dovremo attingere a tutte le nostre risorse per giocare una partita consistente e battere un avversario che ha mostrato la sua competitività. Vogliamo provare a riaprire la serie di vittorie, dopo averla interrotta domenica a Bologna”.

Giulio Gazzotti (giocatore) – “Vigevano è una squadra giovane, ben allenata e con giocatori insieme da diverse stagioni. Hanno due stranieri di talento e hanno come caratteristica quella di giocare ad alto ritmo. Noi dovremo essere bravi ad avere impatto nella metà campo difensiva e cercare di migliorare le percentuali al tiro, per portare a casa una vittoria importante davanti al nostro pubblico”.

Note – Tutti i giocatori disponibili. Match sponsor della gara è ‘Panificio Segala’. La storia del panificio di Verona Segala ha radici lontane nel tempo, è difficile risalire al numero esatto di generazioni che si sono susseguite appassionandosi all’arte del pane e della pasticceria. Per molti, Segala è “il panificio di Cavalo” o molto più semplicemente il panificio di Verona. L’inizio della storia di Segala risale ai primi anni ’50, quando i fratelli Ubaldo e Luigi Segala aprirono bottega esattamente dove è possibile trovarla tutt’oggi, a Cavalo di Fumane (Verona). Il panificio è continuamente attivo e attento ad offrire prodotti per un mercato sempre più esigente. La famiglia Segala si impegna in manifestazioni ed eventi, per far conoscere a tutti l’immenso valore dell’arte del panettiere e del pasticcere.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle 21:00.

Qui Vigevano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra con buonissime individualità, su tutte Jacob Pullen, che è stato capace di fare la differenza in Serie A l’anno scorso a Napoli; hanno grande fisicità e voglia di riscatto, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Bologna. Siamo due squadre che sia in attacco che in difesa si assomigliano molto, saranno la precisione nei dettagli, le percentuali e la presenza a rimbalzo a fare la differenza”.

Kristofers Strautmanis (giocatore) – “Contro Milano siamo stati molto bravi nel primo tempo, ma nel secondo loro sono rientrati in campo molto più duri e noi siamo calati, abbiamo smesso di attaccare come squadra, commettendo errori che ci sono costati la partita. Guardiamo avanti, ci aspettano due settimane molto impegnative, con 5 incontri in 15 giorni, gli allenamenti saranno più corti e dobbiamo gestire al meglio le energie, contro avversarie oltretutto forti”.

Note – Myles Mack torna a disposizione, dopo 3 partite di stop per una lesione al flessore della gamba destra.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP