Settimana intensa per il settore giovanile femminile targato Umana Reyer che porta a casa cinque vittorie nelle cinque gare giocate. Scopriamo com’è andata!
Doppia trasferta per il gruppo Under 15.
Nella prima gara le leonesse affrontano San Martino di Lupari in un match combattuto ed equilibrato per tre quarti. Nell’ultima frazione, l’Umana alza il livello di concentrazione concedendo solamente 8 punti alle avversarie e vincendo 58-65.
Netta vittoria nella seconda partita contro Rhodigium: dopo un primo quarto a rilento, le orogranata cambiano ritmo ed aumentano il divario fino al 53-85 finale.
Ampia vittoria anche per l’Under 17 che ha ospitato tra le mura casalinghe del Gritti Sinergo Spinea. Ottima attitudine delle reyerine che hanno seguito al meglio le indicazioni dello staff tecnico oltre alle buone percentuali al tiro da tre punti (9/19) in una gara in cui tutte le scese in campo sono andate a referto.
L’Under 19 è stato ospite sul campo di Motta di Livenza conquistando il referto rosa dopo una partita a senso unico in cui le leonesse hanno gestito il ritmo gara con un grande gioco corale.
L’Umana Reyer chiude al meglio la settimana vincendo anche nel campionato di Serie B contro Istrana. La partita è caratterizzata da un basso punteggio e le formazioni faticano a trovare il canestro con tanti errori in entrambe le metà campo. Grazie alla fisicità in area e alle ampie rotazioni, l’Umana riesce a mettere più energia vincendo 43-56.
Uff. stampa Umana Reyer