Vittoria agevole, per gli Under 17 Eccellenza di Alessio Scala, in trasferta al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele del Friuli: a onor del vero l’avversaria di turno, i coraggiosi “Bull Dogs” di Alessandro Sgoifo, era priva di due elementi importanti e dunque la trasferta si presentava già in discesa per i biancorossi.
All’inizio Trieste è poco efficiente in difesa mentre in attacco riesce a produrre con buone percentuali: +12 alla fine del primo periodo, poi quando lo staff tecnico vede le proprie richieste esaudite, ecco che il gap si amplia a dismisura. Maggiore attenzione a rimbalzo, chiusura adeguata dell’area e veloci ripartenza in campo aperto caratterizzano la manovra degli ospiti, che sfruttano al meglio la fisicità e, anche quando sono costretti a giocare a metà campo riescono a farlo con efficacia.
La gara non è in discussione ed il finale recita 48 – 117 per i biancorossi di coach Scala, che commenta così la gara: “Ovviamente a loro mancavano due individualità buone, mentre noi siamo riusciti a migliorare con il prosieguo della gara. Si prosegue nel lavoro alacre fra Under 17 ed Under 19 e, come già preannunciavamo, finalmente ora inizierà anche il campionato Under 17 Silver che ci permetterà di far sfogare al meglio tutti quanti”.
SAN DANIELE DEL FRIULI – PALLACANESTRO TRIESTE 48 – 117
Pol. Libertas Acli: Stellato, Camilotti 8, Matiz, Domeneghini, Pittana 10, Pinzani ne, Giannotto, Contardo 7, Spitaleri, Lorenzini 12, Patini 11. All. Sgoifo
Pallacanestro Trieste: Perini, Tobou Mouafo 20, Colussi 2, Messini 6, Facchin 14, Traversin ne, Buriani 16, Pernich 7, Crechici 6, Desobgo 10, Bregant 14, Chouenkam 20. All. Scala
Parziali: 18-30; 28-61; 39-99
Arbitri: Sabadin e Tomadin
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD