Dopo le ultime tre belle dimostrazioni convincenti, due in trasferta e l’ultima in casa, l’Alperia Basket Club Bolzano viaggia ora verso il Friuli Venezia Giulia per incontrare la Futurosa Trieste. Squadra giovane quella giuliana con degli innesti di esperienza, che fa della velocità il suo marchio di fabbrica.
Nelle prime partite stagionali, segnate da una gestione infortuni importante, ha vinto le prime due gare e ha inanellato tre sconfitte contro squadre big del campionato: Matelica, Udine e Ragusa. Proprio sabato contro il BCB dovrebbe però poter contare sul rientro della sua giocatrice chiave, la guardia argentina Rosset.
“Per noi la partita di Trieste sarà un test importante per consolidare i miglioramenti fatti contro Matelica – ha commentato il tecnico Romano -. Trieste è una buona squadra che gioca a basket con velocità e intensità con un mix di giocatori esperti e giovani molto interessanti Sarà importante gestire il ritmo della partita e migliorare sempre di più la nostra fase difensiva”.
Palla a due a Trieste sabato 9 novembre alle 19:00.
Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano