Una domenica ricca di emozioni per le U12 al torneo “Divas of the court” oltreché ad una gran bella esperienza che non dimenticheranno tanto facilmente. Otto le squadre partecipanti e una più che buona prestazione per le 2013 a questo ottimo torneo in quel di Ilriska Bistrica.
Le #F vincono le prime due partite, rispettivamente contro le squadre slovene KK Plama Ture di 13 punti e contro Litija di 10. Nella terza partita del girone, invece, non riescono a tenere il ritmo delle giocatrici del Rovigno (vincitrici del torneo), perdendo di 17.
Nella finale per il terzo posto le #F giocano contro il ZKK KRKA squadra molto aggressiva e con veloci ripartenze che mettono in grossa difficoltà le nostre, chiudendo i primi 2 tempi sotto di 7. Nel terzo e ultimo tempo le nostre #F cambiano ritmo e con atteggiamento più combattivo recuperano il distacco. È soprattutto la difesa, con un press a tutto campo, che permette di recuperare tanti palloni e volare in contropiede. Nei minuti finali segnando in maniera più costante creano il vantaggio che permette di vincere la finalina del terzo posto con il punteggio di 33 a 27.
Complimenti a tutte le guerriere nerorosa per il bel torneo svolto. Un augurio di pronta guarigione a Celeste Krizman che in uno scontro di gioco ha riportato un piccolo infortunio.
Concluso il Torneo complimenti ancora alle piccole #F alle famiglie e allo Staff, coach Mauro Messini e la super assistent coach Giulia Palazzo.
FUTUROSA TRIESTE LE PARTECIPANTI CHE HANNO CONQUISTATO LA MEDAGLIA DI BRONZO
Gerbino Asia, Monticone Stella, Fior Elisabetta, Olivo Giulia, Krizman Celeste, Bocchini Anna, Novak Noemi, Goia Aurora, Cercato Matilde, Albanese Penelope, Peratoner Giorgia.
Coach: Messini Mauro, Palazzo Giulia.
Uff. stampa Futurosa