Settimana intensa per le giovanili femminili dell’Umana Reyer che chiudono con un poker di vittorie nelle cinque partite giocate.
Doppio successo per le leonesse Under 13 che portano a casa due ampie vittorie in trasferta contro Pallacanestro Annia e tra le mura amiche del Gritti contro Pallacanestro Eraclea. Le piccole orogranata mettono in campo grande energia ed intensità in entrambe le metà campo, giocando di squadra ed andando a referto tutte segnando almeno un canestro.
Netta vittoria anche per il gruppo Under 15 che ha ospitato Spinea in una gara dove i punti di forza sono stati il gioco corale e l’aggressività difensiva che ha permesso di aprire il campo in contropiede. Buona prestazione di tutte e dodici le giocatrici, comprese le aggregate della categoria inferiore.
Tabellino: Scattolin 7, Briana 6, Scarpa 4, Vigorito 4, Fullin 2, Franchin 3, Marchiori, Marinari 25, Mattiello 4, Cavinato 11, Mingati, Lovato 18
Vittoria in trasferta per l’Under 17 che ha superato 35-88 BWA Trento. Nonostante qualche disattenzione di troppo, le giovani leonesse conducono dal primo minuto allungando fino alla sirena finale.
Tabellino: Bontempelli 5, Franceschini 2, Mariano 4, Marinari 15, Briana 7, Lovato 6, Dalla Libera 22, Bonollo 12, Da Preda 9, Zampieri 6
Sconfitta casalinga nel campionato di serie B per l’Umana che è costretta a cedere 50-78 contro San Martino. Dopo un avvio promettente delle padrone di casa, le giallonere aumentano il pressing costringendo le leonesse a numerose palle perse. Le percentuali dal campo nettamente favorevoli alle ospiti determinano la sconfitta.
Tabellino: Rigoni 2, Meggiolaro 5, Rossignoli 1, Ruzza 4, Dal Zilio, Gallo 10, Spagnoli, Sablich 11, D’Este 3, Hassan 14
Uff. stampa Umana Reyer