Futurosa a Vicenza per una partita più complicata di quanto dica la classifica

Partita da prendere con le molle quella che attende domani le #F a Vicenza; la Velcofin insegue a 4 punti, con 2 vittorie, ottenute contro Bolzano e Vigarano, ma è squadra ostica, di talento, costruita con dichiarate ambizioni di classifica.

“È una partita insidiosa”, spiega coach Mura. “Vicenza si trova nella situazione in cui eravamo noi la scorsa settimana: ha quasi l’obbligo di vincere per restare agganciata al treno delle prime posizioni. È una squadra importante, molto rinnovata, che ha inserito tanto talento e tante individualità e che forse non si sta ancora esprimendo al massimo.”

Tanti nuovi arrivi per le venete: “Sappiamo che Vicenza è una squadra con tante ottime tiratrici e attaccanti”, ha aggiunto Mura. “Amano giocare in velocità, con playmaker come Cecili che in campo aperto può essere molto pericolosa, e hanno lunghe importanti come Tava. Sarà fondamentale non farle correre e controllare i rimbalzi, perché le venete hanno centimetri, esperienza e qualità sotto le plance. Dovremo assolutamente tenere sotto canestro e provare a giocare la partita che vogliamo noi, con controllo del ritmo e grande circolazione di palla per muovere la difesa.”

Futurosa si presenta nell’assetto di sabato scorso, a organico quasi completo (ancora assente Muller), dopo una buona settimana di allenamenti.

Appuntamento domani alle ore 17:30. Diretta Youtube sul canale @asvicenzatv

Uff. stampa Futurosa