La Calligaris sfiora il successo a Spilimbergo

In occasione della 7° giornata del girone di andata la Calligaris è scesa in campo a Spilimbergo dove ad aspettarla c’era una Vis in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta interna contro Sacile nel turno precedente. Un campo difficile quello di Spilimbergo che rappresenta la miglior difesa del campionato fino ad ora.

Il match parte subito equilibrato con le due formazioni che rimangono appaiate fino alla fine del primo quarto sul punteggio di 14-13. Nella seconda frazione Corno riesce a prendere un leggero vantaggio portandosi sul 24-28 all’intervallo.

Spilimbergo non si fa sorprendere e nel terzo quarto segna 19 punti e lasciandone solamente 10 alla Calligaris e passa al comando (43-38).

Corno lotta fino alla fine consapevole che i 2 punti in palio sono fondamentali per il campionato soprattutto contro una squadra come la Vis, il match si decide solamente negli ultimi minuti con i padroni di casa che riescono a rimanere in vantaggio nonostante gli sforzi di Corno che è costretta ad arrendersi sul punteggio di 62-60.

Una sconfitta amara per Corno che si dimostra migliorata nell’approccio alla partita ma che fuori casa non riesce ad essere ancora così dominante come potrebbe viste le qualità del roster, il prossimo impegno vedrà la formazione di coach D’Amelio ospitare in casa, al PalaZilio, il Sacile Basket reduce dalla sconfitta nel derby di paese contro la Humus.

Spilimbergo vs Calligaris 62-60

Tabellini: https://shorturl.at/sZzJZ

Uff. stampa CSB