Dicembre e gennaio fitto di impegni, per il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia: al netto del raduno di Pasian di Prato con le annate maschili 2010 e 2011, lo staff tecnico di Alessandro Guidi e del nuovo corso del Presidente Alberto-Maria Camilotti sarà chiamato, da qui a inizio 2025, ad una serie di impegni che da un lato metteranno certamente sotto pressione la struttura ma, dall’altro, daranno delle importanti possibilità di confronto e crescita tecnica ai ragazzi ed alle ragazze che continuano alacremente a lavorare.
Il 30 novembre e 1 dicembre, a Pordenone, si terrà l’Academy Femminile 2010 e 2011: sarà un appuntamento interregionale, visto che verrà organizzata insieme a Veneto e Trentino e coinvolgerà 36 ragazze allenate da Giovanni Lucchesi insieme ai tre RTT ovvero Guidi, Pegoraro e Romano. Due turni di allenamento al sabato pomeriggio, due alla mattina di domenica e, nel pomeriggio, le partite: questa la “formula” prevista per questo interessante meeting.
Nei primi giorni di dicembre, esattamente il 5-6-7-8, a Porcari (Lucca) si svolgerà invece l’edizione 2024 della Ludec Cup, storico appuntamento che commemora ogni anno un giovane giocatore prematuramente scomparso e che quest’anno coinvolgerà i nati nel 2010: sarà il culmine dell’attività di reclutamento previsto dal Progetto Academy Fip e vedrà 96 ragazzi convocati da tutta Italia, suddivisi in 8 formazioni da 12 elementi ciascuna. Saranno quindi team “misti” e per il Friuli Venezia Giulia ci saranno cinque nomi che verranno resi noti nei prossimi giorni, a partecipare alla manifestazione.
Infine, a chiudere questi due mesi di “passione”, a inizio gennaio 2025 fra Rimini e Santarcangelo ci sarà il Memorial Fabbri, dedicato ai nati nel 2011 maschili, e negli stessi giorni la Ludec Cup dedicata alle ragazze delle annate 2010 e 2011.
Nei prossimi giorni, saranno diffusi i nominativi e gli appuntamenti nel dettaglio.
Ufficio Stampa Fip Fvg