Poco da dire, nel confronto valido per il campionato Under 14 Gold disputato al PalaMicheletto di Sacile: Trieste supera 38 – 111 i padroni di casa del Sacile Basket con una prestazione corale che è stata messa in ghiacciaia fin da subito.
Il 4 – 35 del primo periodo è dato eloquente, coach Giacomo Piersante (accompagnato per l’occasione da Stefano Miniussi) ha dato ampio spazio a tutti gli effettivi della rosa, ricevendone risposte concrete sia in attacco che in difesa.
Alla fine, successo ampio e sei elementi in doppia cifra con Bernardis (16) top scorer della gara e altri quattro giocatori, ovvero il poker Coccoluto – Dilissano – Mastromarino – Rossetti, a un pelo dalla doppia cifra.
Questi dati traducono l’approccio di squadra in questa gara, ma come già detto precedentemente dal tecnico biancorosso nelle esibizioni passate è necessario continuare con questa concentrazione per farsi trovare pronti anche per le prossime sfide.
SACILE BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE 38 – 111
Sacile Basket: Tondo, Segato 10, Borsetta, Barone, Naibo 2, Caliazzo 10, Vicenzi 7, Colibazzi 2, Corazza 5, Borrelli. All. Pennazzato
Pallacanestro Trieste: Machnich 4, Degrassi 6, Bernardis 16, Zahar 11, Novic 12, Coccoluto 8, Dilissano 8, Mastromarino 9, Jogan 12, Braini 12, Jurado 4, Rossetti 9. All. Piersante
Parziali: 4-35; 13-60; 22-82
Arbitri: Allegretto e Barni
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD