Italia, parla Davide Pascolo: “Cercherò di dare il massimo in azzurro”

Il giocatore nativo di Fagagna, ma in forza a Trento, è presente al pre-raduno di Bologna che si sta svolgendo in questi giorni.

Davide Pascolo

Terzo giorno di pre-raduno a Bologna per la Nazionale Italiana di pallacanestro; è tempo di sentire anche gli altri azzurri, ed è la volta del friulano Davide Pascolo, del canturino Abass e di Simone Fontecchio.

Davide Pascolo: “Per me, questa è stata un’ottima stagione. Con Trento abbiamo raggiunto grandi obiettivi e ora in Azzurro cercherò come sempre di dare il massimo per sperare di andare al Pre Olimpico di Torino”.

Awudu Abass: “Essere qui è una grande opportunità. Davanti a me ci sono tanti compagni affermati e con esperienza alle spalle in campionati importanti. In queste due settimane darò il massimo per convincere il coach. Personalmente, col club è stata una bella stagione. C’è stato un momento di calo ma non mi sono mai spaventato”.

Simone Fontecchio: “E’ un grande onore essere qui. Allenarsi con questi campioni è un piacere e nel frattempo mi godo il momento. Non siamo ancora qualificati per l’Olimpiade e c’è molta strada da fare. Siamo solo all’inizio e siamo qui per lavorare. Con la Virtus è stata un’annata strana e personalmente dovrò lavorare sulla continuità proprio a partire da questo periodo in Azzurro”.