Sassari, ufficiale l’ingaggio di Dusko Savanovic

La società isolana si è assicurata l'esperta ala nata a Zagabria: arriva da un'esperienza biennale in Germania, al Bayern Monaco.

Il Banco Sardegna Sassari piazza il primo colpo ad effetto, per il suo mercato 2016/2017: è stato infatti ufficializzato da parte degli isolani l’ingaggio di Dusko Savanovic, ala di nazionalità serba.

Trentatré anni (è nato nel 1983 a Zagabria), Savanovic è un “4” di 203 centimetri per 102 chili con una lunga esperienza europea: dopo le tappe “casalinghe” a Cacak e allo Zeleznik, ha iniziato a girare l’europa fra Kazan, Siviglia, Valencia, Istanbul e Bayern Monaco. Proprio in Germania, dal 2014, aveva trovato una collocazione stabile: nell’ultima stagione, ha viaggiato a 11.2 punti e 5.8 rimbalzi di media, tirando con il 45% dal campo, il 30% da tre ed il 79% in lunetta.

Membro della nazionale serba che peraltro arrivò quarta ai Mondiali 2010, Savanovic rappresenta un innesto importante per il Banco Sardegna Sassari, che in questa maniera si assicura un giocatore esperto nel ruolo di ala forte e rinforza decisamente il roster in ottica della prossima stagione.