Mercato: Avellino punta su Fontecchio, Sassari pronta a chiudere con Monaldi

La società isolana sta sondando il mercato degli stranieri con esperienza in Italia, ma nel frattempo aggiungerà un tassello italiano di assoluta qualità.

Diego Monaldi

Continua ad impazzare il mercato, sul fronte della massima serie: la Sidigas Avellino prova a convincere Simone Fontecchio (203 cm, 1995): il giocatore, nativo di Pescara, punto fermo della Virtus Bologna, in questa stagione ha viaggiato a 9.2 punti di media ad incontro e sarebbe decisamente un bel rinforzo per gli irpini.

Rimanendo sempre al Sud, invece, è la Dinamo Sassari che dopo Savanovic potrebbe aver quasi raggiunto l’accordo per un altro giocatore interessante: stiamo parlando di Diego Monaldi, playmaker di 185 centimetri classe 1993 che nell’ultima stagione ha giocato nel Girone Est di Serie A2, con i colori della Proger Chieti. Regista uscito dal vivaio della Mens Sana Siena, Monaldi è un elemento estroso, con buone doti offensive e che potrebbe avere la sua chance ad alto livello: nel 2015/2016, ha viaggiato a 12.5 punti e 3.1 assist di media a partita, giocando oltre 32 minuti e tirando con il 47% da due, il 31% da tre ed il 60% ai liberi. Sembra che Sassari possa “inchiostrarlo” con un triennale, ma l’ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve: Monaldi dovrebbe coprire le spalle a Rok Stipcevic, che presumibilmente sarà confermato e rivestirà il ruolo di play titolare, affiancando un esterno fra i vari “sogni” di mercato che rispondono ai nomi di Peyton Siva (13 punti e 4 assist di media a Caserta), Darius Johnson-Odom, Joe Ragland o Jerome Dyson.