Grossi nomi a Trieste per il clinic di sabato 25 giugno, che verrà organizzato nell’ambito della All In Sport Summer League da Fip Fvg, Associazione BasketCoach e Sport&Development: un trittico di personaggi di alto spessore, al Palasport di Aquilinia, con un intervento iniziale che vedrà Paolo Raineri, CEO della start-up pavese MyAgonism, introdurre alcuni argomenti dedicati alle statistiche.
A seguire, gli interventi di Alberto Martelossi, coach friulano che ha appena rinnovato il suo accordo come head coach con Mantova (Serie A2), Luigi Sepulcri e Renato Pasquali.
Una riunione tecnica che si terrà dalle 9.00 alle 12.00 presso il Palazzetto dello Sport di Aquilinia, coordinata dal responsabile tecnico della All In Sport Summer League Alessandro Guidi: “Grazie agli sforzi del CNA, di BasketCoach e Sport&Development, siamo riusciti a mettere assieme uno staff molto importante ed interessante. Mi sento innanzitutto di ringraziare il presidente Ing. Giovanni Piccin, che ha permesso l’assegnazione dei punti PAO nell’ambito di un evento che vedrà Alberto Martelossi parlare di costruzione di mentalità e tecnica difensiva, un lavoro rivolto alle prime squadre ma redditizio anche per le giovanili”.
Ci sarà anche il lavoro di Sepulcri e Pasquali: “Esattamente; Luigi, che ricordiamo è stato Campione d’Europa con la Nazionale di Bogdan Tanjevic, farà un lavoro sull’equilibrio del corpo. Renato Pasquali, invece, parlerà di passaggio e didattiche relative all’insegnamento del pick ’n roll a livello giovanile. Sono tre relatori di grande capacità e conoscenza, tre voci interessantissime da sentire: siamo orgogliosi di poter schierare un trittico di così alto livello ad Aquilinia”.
Il clinic di sabato 25 giugno, peraltro, darà diritto a 3 crediti PAO per l’annata 2015/2016: la All In Sport Summer League, quindi, non si profila solamente come un semplice torneo, ma ancora una volta offre una molteplicità di eventi per coprire differenti argomentazioni.