Gianni Fava è il nuovo presidente della Benedetto XIV Cento

Una bella serata biancorossa, durante la quale peraltro il triestino Marco Contento ha donato la sua canotta al vincitore di una lotteria legata alla raccolta fondi.

A due sole settimane dalla conclusione di una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni, la ASD BENEDETTO XIV ha già voltato pagina: al Pala Ahrcos si è infatti tenuta, martedì scorso, la conferenza stampa tramite la quale è stata ufficializzata la nomina a presidente del Dott. Gianni Fava, ex numero uno di Baltur e Centese.

A darne l’annuncio è stato il presidente uscente Silvio Canelli, il quale ha annunciato con commozione ed entusiasmo il suo successore, prima di cedergli il microfono. A tal proposito, Fava ha ringraziato il predecessore e salutato il folto pubblico presente, ricordando con piacere i suoi trascorsi da presidente della Centese così come i quattro anni da sponsor della prima squadra e la lunga militanza da sostenitore del settore giovanile. In seguito Fava ha spiegato i motivi che lo hanno portato all’accettazione della carica, parlando con determinazione e pacatezza di ambizione, crescita e pianificazione, per poi citare il forte legame con l’attuale gruppo dirigente e quello col fondatore della società, Monsignor Baviera, tra le ragioni che lo hanno portato ad accettare l’incarico.

Da segnalare, fra le altre novità, la nomina del Dott. Leo Girotti (Tramec) in qualità di vice presidente, nonché il ritorno di Paolo Fava e l’ingresso di Achille Casini tra i consiglieri, accanto ai confermatissimi Andrea Corsini, Andrea Gamberini, Giovanni Malaguti, Andrea Merighi e Gianfranco Salvi. A margine, è stata confermata lo decisione di spostare le partite casalinghe della Benedetto XIV alle ore 18 della domenica. Al termine della conferenza il popolo biancorosso si è radunato presso la struttura della “Coccinella Gialla” di Cento, a cui è stata devoluto una parte dell’incasso della cena di fine stagione organizzata dagli Old Lions, che hanno lesinato applausi per i già citati Fava, Canelli e Girotti, “main sponsor” e vice presidente della società.

Nel corso della serata Marco Contento ha donato la sua canotta al vincitore di una lotteria finalizzata al consolidamento della raccolta fondi promossa dai tifosi. In chiusura non è mancato il saluto del Sindaco Toselli che, a poche ore dalla sua proclamazione, ha colto l’occasione per ribadire l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti della società, citando fra gli altri il progetto di adeguamento ed eventuale ampliamento dell’impianto centese.