Prime conferme anche per la Broetto Costruzioni Padova: ci sono Ferrara e Bonetto

I due giovani giocatori sono i primi giocatori firmati per la stagione 2016/2017, dopo essersi meritati l'interessamento di alcune società di Serie A2.

Il playmaker di 180 centimetri, Bonetto.

Dopo sponsor e coach per la Broetto Virtus Padova le prime conferme  arrivano dal settore giovanile.
Matteo Ferrara (ala, 195) e Giovanni Bonetto (play, 180), i due nati nel 1997 che hanno esordito in prima squadra nel campionato da poco concluso meritandosi l’interessamento di alcune società di serie A2, sono i primi due rinnovi firmati per la stagione 2016/17.

Ferrara (12 punti nelle 6 partite disputate) si è messo in luce nella fase finale della stagione, disputando degli ottimi play-off contro Udine, mentre Bonetto (10 punti andando a referto in tre partite) pur giocando con autorevolezza quando convocato in alcuni match della prima fase, ha dovuto fare i conti con un infortunio che lo ha bloccato per tutta la seconda parte della stagione richiedendo tempi lunghi di riabilitazione.
Entrambi faranno parte a pieno titolo del roster della serie B che agli ordini di coach Massimo Friso cercherà conferme in un campionato che è in attesa della definizione dei gironi. Quest’anno il triveneto era con la Lombardia ma secondo alcune agenzie di stampa sarebbe possibile che le squadre del nord/est (con la Broetto ci sono Vicenza e San Vendemiano) siano costrette anche a trasferte in Emilia Romagna e addirittura in Sardegna.