Nicola Ostan (Vis Spilimbergo): “Ci vuole più cinismo”

Il tecnico mosaicista commenta la sconfitta nel derby contro la Falconstar Monfalcone, analizzando l'andamento del match.

Comprensibile delusione in casa Vis Spilimbergo dopo la sconfitta nel derby regionale sul campo di Monfalcone soprattutto per l’epilogo finale figlio di un quarto periodo in cui i mosaicisti sono praticamente spariti dal campo. Abbiamo sentito un Nicola Ostan comunque fiducioso.

Coach , che cosa non ha funzionato sul campo di Monfalcone?
“In questo momento dobbiamo imparare a essere più cinici nell’arco dell’intera partita, a partire dall’approccio mentale, in settimana ci chiuderemo in palestra per continuare a lavorare e ritrovare entusiasmo e determinazione”.

A mente fredda come ti spieghi quel parziale di 32 a 12 che avete subito dalla fine del terzo quarto?
“Naturalmente  ci abbiamo messo del nostro commettendo delle ingenuità in sequenza, per contro la Falconstar ha capitalizzato i nostri errori punendoci in ogni occasione, da qui ci siamo disuniti ed abbiamo avuto un blackout mentale”.

Naturalmente coach c’è tutto il tempo per recuperare.
“Si, il campionato è appena cominciato e sono convinto che abbiamo assolutamente le possibilità di riprenderci con serenità, sapendo che siamo sulla strada giusta”.