Grande soddisfazione per il il Friuli Venezia Giulia: due convocazioni in azzurro, per quel che riguarda la Nazionale Under 16 che si radunerà a Caorle, dal 13 al 20 luglio, e sarà poi presente al Torneo Internazionale di Chateauroux (Francia), dal 22 al 24 luglio.
Stiamo parlando di un allenatore e un giocatore: nel primo caso, Alessandro Nocera in rappresentanza del BaskeTrieste e Nicolò Dellosto (guardia/ala, 200 cm, 2000 – Servolana), che sarà inserito nella rosa dei convocati per Caorle.
Qui di seguito un breve commento di Dellosto, raggiunto al termine della All In Sport Summer League di Trieste che si è disputata a metà giugno e che lo ha visto tra i protagonisti della manifestazione.
Nocera, responsabile tecnico di BaskeTrieste, farà parte dello staff formato da Andrea Fabrizi e dal capo allenatore Antonio Bocchino, per quanto riguarda il raduno di Caorle e l’appuntamento in Francia: un altro grande traguardo raggiunto dal tecnico nativo di Parma, che insieme al talento di casa Servolana si prepara a rappresentare al meglio i colori regionali all’interno di un appuntamento importante.