Archiviato il debutto senza fortuna nel Basket day contro il Breg, la Geoclima Aibi Fogliano è pronta per la seconda di campionato in C Silver, in cui affronterà il Grado per un derby molto atteso con diversi ex in campo.
Per la Geoclima è la prima partita nella palestra polifunzionale di Vermegliano a Ronchi dei Legionari, sede delle gare casalinghe di quest’anno.
Coach “Icio” Zuppi presenta così la sfida: «Arriviamo entrambi da una sconfitta, prevedo tanta voglia di riscatto e di centrare il primo successo stagionale. Se per certi versi sono amareggiato per il kappaò col Breg, devo dire che ci sono diversi aspetti che mi hanno soddisfatto. Il dopo-Petrovic non è indolore, è stato ed è una persona importante e ci serve un po’ di tempo per assimilare il cambiamento, ma nel primo turno la squadra ha dimostrato personalità e carattere».
Occhio, intanto, a non sottovalutare il Grado. «Ha il classico entusiasmo da neopromossa e forse la consapevolezza di non essere una squadra di prima fascia, cosa bilanciata da grande energia e determinazione. Questa partita va presa con le molle. Noi vogliamo vincere e festeggiare con il nostro pubblico, che ringrazio per il grande sostegno della stagione scorsa. Sono certo che anche quest’anno non ci farà mancare il suo calore».
Geoclima Aibi Fogliano-Pallacanestro Grado si disputa sabato 10 ottobre alla polifunzionale di Ronchi dei Legionari, in località Vermegliano, con palla a due alle 20.30.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano