Capo d’Orlando e le manovre di mercato: quasi fatta per Fernandez e Drake Diener

Due nomi importanti per ricostruire completamente il back court titolare dei siciliani; da verificare le condizioni fisiche del lituano Jasaitis, che potrebbe essere il "3" da quintetto.

Juan Fernandez al tiro da sotto contro Imola.

Movimenti di mercato anche in Sicilia, con Capo d’Orlando protagonista ovviamente: quella in entrata sarà una settimana fondamentale per capire i progetti futuri del sodalizio biancoblù.

Prima di tutto, partiamo dallo staff tecnico: il confermato head coach Di Carlo avrà presumibilmente un nuovo assistente, che uscirà fuori dal lotto di nomi che comprende Marco Sodini, Alessandro Magro e il regionale Daniele Michelutti.

Più ricco, invece, il settore giocatori: sarà necessario sciogliere qualche nodo relativamente ai due “over 40” Sandro Nicevic e Gianluca Basile; uno dei due dovrebbe rimanere, ma non si sa ancora chi sceglierà di proseguire l’attività.

Quello che è chiaro, invece, è l’obiettivo in cabina di regia: Capo d’Orlando sta premendo in maniera insistendo per Juan Fernandez (193 cm, 1990). “El Lobito”, che nel 2015/2016 ha conquistato la promozione in Serie A con la maglia della Leonessa Brescia viaggiando a 10.6 punti e 4.3 assist di media in campionato e 8.1 punti e 4.3 assistenze di media nei playoff, è in uscita dalla società lombarda e sembra molto probabile il suo approdo in Sicilia. Insieme a lui, ci potrebbe essere un gradito ritorno: si parla di Drake Diener, guardia che ha già lasciato buoni ricordi a Capo d’Orlando e costituirebbe una coppia davvero interessante nel back court di coach Di Carlo, se non altro per potenzialità fisiche rispetto ai ruoli.

Con le conferme di Laquintana, Stojanovic e Perl, si cerca di firmare anche un altro veterano come Simas Jasaitis (ala piccola, 199 cm, 1982), che però è reduce da un intervento chirurgico e deve verificare la propria tenuta fisica: con tutti questi nomi in lizza, la società si sta nel frattempo concentrando sul centro titolare, che si affiancherà ad Archie e Iannuzzi sotto le plance. La scelta non è facile, ma sono giorni caldi per tutti e vedremo nelle prossime settimane che cosa farà il presidentissimo Enzo Sindoni.