Michele Antonutti ufficializza il rinnovo con Pistoia

L'ala di Colloredo, dopo aver viaggiato a 8.9 punti di media nel 2015/2016, prolunga per un altro anno l'accordo con i toscani.

Michele Antonutti

Buone notizie per un altro dei regionali che giocano ai massimi livelli cestistici italiani: Michele Antonutti (ala, 203 cm, 1986), detto anche il “Cigno di Colloredo”, ha infatti rinnovato il suo accordo con Pistoia, club toscano che milita in Serie A.

Una bella notizia per i pistoiesi, che anche nel 2016/2017 potranno contare sui servigi di Antonutti: coach Vincenzo Esposito, quindi, dopo la conferma di Roland Moore e Marco Di Pizzo, insieme a Marcus Thornton e Nathan Boothe, avrà a disposizione un giocatore italiano di sicura affidabilità.

Il nome di Antonutti era stato accostato, nei giorni scorsi, proprio all’Apu Udine neopromossa in Serie A2: sarebbe stata una scelta davvero “emozionale”, ma alla fine il giocatore si è accordato per rimanere in Serie A, in un campionato nel quale ha prodotto (nel 2015/2016) cifre comunque di tutto rispetto, viaggiando a 8.9 punti e 3.7 rimbalzi in 24 minuti di media, tirando con il 53% da due, il 35% da tre e l’82% in lunetta.

Elemento eclettico, capace di giocare da “3” e da “4”, negli ultimi anni di carriera si è specializzato sempre di più nel ruolo di ala forte con licenza di tirare da fuori, migliorando le proprie capacità difensive e riuscendo a svilupparsi come giocatore dei massimi livelli italiani. Un bel traguardo, quello raggiunto da Antonutti, che a trent’anni può tranquillamente essere inserito nel novero dei giocatori italiani che stanno facendo un’ottima figura in Serie A.