Acuti per Macelleria Gnesda e Trattoria Da Gigi nella seconda giornata del San Lorenzo

La manifestazione organizzata presso il campo all'aperto di Servola prosegue nell'assoluta serenità: ottima presenza di pubblico anche per quel che riguarda il confronto tra Alabarda e Inter 1904.

Continua a riscuotere successi il Torneo “San Lorenzo”: come da programma, si continua sul campo all’aperto di Servola, in Via del Pane Bianco. Come direbbe qualcuno “lo spettacolo è appena cominciato”, ed infatti dopo la giornata d’esordio c’è stata ancor più affluenza di pubblico nella cornice servolana: il torneo giovanile ha visto, come prima partita, la vittoria della Macelleria Gnesda sulla Pizzeria Arcobaleno con il punteggio di 70 – 74. Jacopo De Marchi (26) da una parte e Luca Lunardelli (17) dall’altra i migliori realizzatori di un match sempre in equilibrio, mentre per quel che riguarda il confronto fra Bella Trieste e Trattoria Da Gigi, è stata quest’ultima ad aggiudicarsi il referto rosa a seguito del 62-76 finale (Rebelli il top scorer per la Bella Trieste, mentre dall’altra parte scatenato Giustolisi, a quota 26).

A corollario del torneo giovanile, come chiusura in bellezza, la partita amarcord fra Alabarda ed Inter 1904: un bel modo per ricordare il presidente dell’Alabarda, sig. Simoncelli; fra le “gag” degli allenatori, con Lucio Martini che ha cercato di mettere in campo sei giocatori per recuperare, le mitiche perle del maestro Franco Stibiel e giocatori del calibro di Prodan, Moschioni, Ritossa e Micol in campo, tutti quanti hanno avuto il tempo di rivangare antichi ricordi e alla fine brindare tutti assieme, per una vera e propria festa della pallacanestro passata.

“Ogni sera c’è qualche sorpresa in più – le parole di Roberto Ciriello – e bisogna sottolineare ancora una volta come ci sia un bellissimo clima, con totale distensione fra gli allenatori, che stanno trasformando questo torneo in una festa che coinvolge tutti. Non c’è stato mai nessun problema, anche quando si gioca con quaranta gradi all’ombra; direi che sta andando tutto per il verso giusto”.

E, come si diceva, ogni giorno si aggiunge qualche cosa: domani, giovedì 7 luglio, sarà la volta di Trattoria Da Gigi – Macelleria Gnesda (ore 17.30); a seguire, il confronto tra Spaghetti House e Roby Abbigliamento (ore 19.00) e, per chiudere, la partita “old stars” femminile che opporrà Trieste a Muggia (ore 21.00). Il tutto senza dimenticare un appuntamento da non perdere nella serata di venerdì 8 luglio: un momento molto atteso, nel cartellone del torneo “San Lorenzo”, ovvero “La partita del Duca”, meglio conosciuta come Memorial Comici. In quell’occasione, ci sarà la presenza delle maschere sorvolare del gruppo “Lalo”, insieme al HOPFN Quintette, per festeggiare la nascita di Cornelio, il protagonista del Carnevale servolano, che saluterà a modo suo il ritorno del San Lorenzo.


PIZZERIA ARCOBALENO – MACELLERIA GNESDA   70 – 74

Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 14, De Marchi 26, Marsiglia 9, Morgut 5, Meroi, Bisiacchi, Tramonte 2, Boniciolli F. 14, Padoan.
Macelleria Gnesda: Lunardelli 17, Surace 13, Blasina 4, Sala 14, Bruni 4, Canziani 2, Bressan 4, Bortolot, Denaro 16.


BELLA TRIESTE – TRATTORIA DA GIGI   62 – 76

Bella Trieste: Bratos L. 11, Bernich, Baldassi 11, De Petris 4, Tonut D. 2, Rebelli 16, Rossetti 10, Fort 6, Zgur 2.
Trattoria Da Gigi: Bratos G. 5, Peresson 11, Capanni 4, Giustolisi 26, Moscolin 8, Scrigner 7, Gobbato E. 15.