Completata un’altra giornata ricca di spunti al Torneo San Lorenzo, in corso di svolgimento presso il campo all’aperto di Servola, in Via del Pane Bianco 96.
Anche nel pomeriggio di giovedì, un appuntamento frequentato in maniera cospicua da pubblico, addetti ai lavori ma anche semplici curiosi: la ventottesima edizione dello storico torneo triestino sta attirando interesse da diverse parti ed il mix fra torneo giovanile e partite “amarcord” sembra essere proprio quello vincente.
Nel torneo giovanile, la Trattoria Da Gigi continua il suo implacabile cammino e riesce a conquistare il referto rosa anche contro la Macelleria Gnesda: 69 – 64 il risultato finale, con Muravito e Giustolisi che combinano per 35 punti a favore del team allenato da Trani, mentre dall’altra parte sono Lunardelli e Blasina, con 13 punti a testa, i migliori marcatori della Macelleria Gnesda.
Meno equilibrio nel confronto tra Spaghetti House e Roby Abbigliamento: Matteo Babich (27) è mortifero al tiro per i vincitori, che si impongono 67-48 contro una Roby Abbigliamento che ha avuto in Cesana, playmaker classe 2000 della Servolana, il top scorer.
La chiusura è spettata alla prima partita amarcord “in rosa”: organizzato magistralmente da Sabrina Colomban, il confronto tra Gefidi Trieste e Interclub Muggia ha visto in campo molte protagoniste degli anni d’oro della pallacanestro femminile triestina. Fra una gag e l’altra, tanto spazio per tutte le atlete coinvolte, con molti nomi sul cemento di Via del Pane Bianco e divertimento assicurato.
Lo stesso divertimento che andrà a chiudere, oggi, la prima settimana del Torneo San Lorenzo: oltre alle due partite giovanili in programma (ore 17.30: Trattoria Bella Trieste – Macelleria Gnesda; ore 19.00: Trattoria Da Gigi – Pizzeria Arcobaleno), alle ore 21.00 ci sarà un appuntamento immancabile come il Memorial Comici, detta anche “La Partita del Duca”, in ricordo di Lorenzo Comici, storico dirigente della Servolana. Decisamente una serata da non perdere, con l’aria del carnevale servolano che caratterizzerà l’evento cestistico.
TRATTORIA DA GIGI – MACELLERIA GNESDA 69 – 64
Trattoria Da Gigi: Bratos G. 7, Peresson, Capanni 7, Giustolisi 17, Moscolin 14, Scrigner 6, Gobbato E., Murabito 18.
Macelleria Gnesda: Lunardelli 13, Surace 9, Blasina 13, Sala 10, Bruni 8, Canziani, Bressan 2, Bortolot Z., Denaro 9.
SPAGHETTI HOUSE – ROBY ABBIGLIAMENTO 67 – 48
Spaghetti House: Tonut S. 4, Gallo 4, Madon 13, Stera, Boniciolli P. 18, Babich 27, Bortolot O. 1, Davide.
Roby Abbigliamento: Radovcic 5, Parentin 7, Lavinci, Cesana 15, Vigini 10, Ruzzier 7, Gobbato G., Cataruzza 4.