La Vis Spilimbergo va in … Paradiso con l’ultimo colpo di mercato

Il nuovo giocatore dei mosaicisti è l'ala slovena di 195 centimetri che nell'ultima stagione ha giocato all'Asar Romans, risultando uno dei migliori marcatori del campionato.

Jean Claude Paradiso, ala classe 1995 di 195 centimetri.

La Vis Spilimbergo non smette di stupire: dopo aver annunciato i colpi di mercato con il “poker” proveniente da Fagagna (Campanotto, De Simon, Manzon, Bardini), un’altra perla arriva ad arricchire la rosa di coach Enrico Musiello.

Questa volta si parla straniero, visto che il prossimo tassello dei mosaicisti risponde al nome di Jean Claude Paradiso, ala di 195 centimetri classe 1995 che nell’ultima stagione ha giocato a Romans: sloveno di Sesana, giocatore dotato di un tiro frontale davvero micidiale, può ricoprire senza problemi i ruoli di ala piccola e ala forte. E’ stato portato in Italia dall’Asar Romans, società con la quale nella passata stagione ha segnato 16.7 punti di media, risultando uno dei giocatori più prolifici del campionato e venendo premiato dalla Fip Fvg come miglior Under 23 del 2015/2016, nell’ambito della All In Sport Summer League ad Aquilinia.

Paradiso andrà dunque a rinforzare la rosa della Vis Spilimbergo, che potrà contare su un altro giocatore di livello, capace di segnare ma anche di mettersi a disposizione dei compagni: i mosaicisti, in questo momento, hanno costruito una squadra da categoria superiore, con due tremendi realizzatori come Campanotto e De Simon insieme a gente solida e concreta come Bardini, Manzon e lo stesso Paradiso, elemento che sa coniugare quantità e qualità.

Insieme ai giovani del vivaio e, possibilmente, a capitan Bagnarol, la Vis è certamente una delle formazioni più accreditate, in questo momento, per disputare un campionato di altissimo livello.