Stefano Tonut grande protagonista al “Punto e Basket” Camp

L'evento, tenutosi presso l'EuroCamp di Cesenatico dal 24 al 30 luglio, è stato organizzato sotto la supervisione di coach Giuliano Stibiel.

Classico "selfie" di rito per i partecipanti del camp: esegue Stefano Tonut

Una bellissima iniziativa, scaturita anche questa volta dal Friuli Venezia Giulia: ci spostiamo, però, dalla nostra regione, per andare ad analizzare un evento che si è appena concluso, in maniera spettacolare e soddisfacente.

Stiamo parlando del Camp Punto e Basket, svoltosi presso l’Eurocamp di Cesenatico dal 24 al 30 luglio, come ogni estate: anche in questa stagione, l’evento è stato organizzato sotto la supervisione di Giuliano Stibiel, che nel prossimo campionato allenerà ancora in Serie A2 Femminile ad Albino. A livello di staff tecnico, spicca la presenza di Lorenzo Giannetti in qualità di preparatore fisico e Davide Pensabene fra gli allenatori, ma il vero colpaccio è stata la presenza, per ben quattro giorni, di Stefano Tonut (Reyer Venezia) che ha giocato, pranzato e lasciato preziosi consigli agli oltre ottanta ragazzi e ragazze presenti al camp, dimostrando una disponibilità da…Serie A.
Tra gli altri ospiti, da menzionare anche la campionessa d’Italia Giulia Gatti (Famila Schio), all’interno di una settimana davvero completa fra allenamenti, mare, spiaggia, mezza giornata a Mirabilandia e la soddisfazione registrata fra i partecipanti.

Fa certamente piacere vedere personaggi della nostra regione che riscuotono successi in giro per l’Italia, a testimonianza di quanta qualità esiste in Friuli Venezia Giulia. L’appuntamento è, quindi, per la prossima estate con Giuliano Stibiel e il suo staff!