Si continua a parlare di mercato, in casa DGM Campoformido: la squadra friulana di coach Malagoli si è dimostrata particolarmente attiva durante l’ultima estate, ma rimaneva sempre appesa su un argomento in particolare, specialmente dentro al pitturato.
Il tema? Quello ovviamente legato al nome di Cristian Fumolo, ala forte di 198 centimetri classe 1992 che nella passata stagione ha rappresentato l’uomo di riferimento nei pressi del ferro per il sodalizio di Campoformido: 12 punti di media a partita, con un ottimo contributo a rimbalzo e nelle stoppate, viste le indubbie doti di saltatore di “Smoky”, elemento cresciuto nel vivaio della Cbu Udine e passato anche per Tarcento.
Alla fine, dopo un lungo tira e molla, anche Fumolo farà parte della rosa che vedrà Campoformido impegnata nella C Silver 2016/2017: insieme a Fabrizio Polo, “Fudo” Moretti e Tommaso Gatto, Fumolo completerà un pacchetto lunghi ricco di centimetri, fisicità e anche doti realizzative, considerato il potenziale da doppia cifra di media che “Smoky” può assicurare.
Decisamente una bella notizia per coach Malagoli, che ora ha il team al completo e, insieme ai perimetrali Antena, Puto, De Marchi e Visintin, ha messo assieme davvero una squadra competitiva, che potrà puntare apertamente ai playoff.