Ormai da qualche anno è tradizione, per il Fila San Martino, far precedere il primo allenamento stagionale da una breve cerimonia di saluto in cui i tifosi possano rivedere le Lupe, conoscere i volti nuovi e ascoltare le prime parole dei protagonisti. Anche quest’anno erano in tanti e carichi di entusiasmo, lunedì sera al palasport di via Leonardo, per il raduno di un Fila che si appresta ad iniziare la sua quarta stagione consecutiva in serie A1.
Tra i più applauditi il tecnico Larry Abignente, a San Martino di Lupari sin dal 2012: «Ogni anno partiamo con la voglia di migliorare – ha spiegato il coach friulano – Sappiamo che sarà un campionato duro con tante squadre competitive, ma lavoreremo per cercare di crescere di settimana in settimana e toglierci ancora delle belle soddisfazioni. In squadra abbiamo tante ragazze giovani e volenterose, che ci daranno una mano importante».
Bandiera del club, in cui milita sin dai tempi del settore giovanile, è il capitano Mary Sbrissa: «L’entusiasmo è tanto, siamo tutte orgogliose di vestire questa maglia e abbiamo molta voglia di rimetterci al lavoro per ripagare l’affetto dei tifosi».
Prime parole da Lupa anche per l’applauditissima ala americana Megan Mahoney: «L’Italia è un po’ la mia seconda casa, sono contenta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Ho sentito tante cose buone su San Martino, sarà una nuova sfida affascinante. La squadra ha un bel potenziale per puntare in alto».
Molto apprezzati anche gli interventi degli altri volti nuovi, Jasmine Keys ed Elena Fietta, così come quelli del presidente Vittorio Giuriati e del titolare del main sponsor Fila Surface Care Solutions Flavio Pettenon. Uniche assenti giustificate tra le atlete Jasmine Bailey, che in accordo con la società si tratterrà negli Stati Uniti per motivi familiari fino al termine della settimana, e la giovanissima Anna Profaiser per impegni scolastici. La squadra si allenerà a San Martino di Lupari fino a mercoledì, poi da giovedì e domenica andrà in ritiro sull’altopiano di Asiago.