Comincia nel tardo pomeriggio di lunedì 29 agosto al PalaCUS di via Panetti l’avventura dell’Auxilium CUS Torino Basketball verso l’esordio nel campionato di C Gold, serie da cui i gialloblu universitari mancavano da ben 5 stagioni.
Agli ordini di coach Antonello Arioli, del vice Alessandro Porcella e del preparatore Nadir Tavella si rimetterà una dozzina di atleti: ai confermati Gabriele Russano (play, 1995), Alessandro Chiotti (1995, guardia), Manuel Di Matteo (guardia-ala, 1996), Gabriele Tarenzi (guardia,1997), Paolo Bianchelli (ala, 1998), si aggiungerà il rientrante Davide Campanelli (play-guardia, 1981) e gli altri ’98 Marco Bottiglieri, Nicolò Brighenti, Cristian Damiano, Davide Di Gennaro, Andrea Nicoletti e Andrea Racca.
Non ci saranno, perché impegnati fino a sabato 3 settembre a Sauze d’Oulx nel collegiale in altura dell’Auxilium CUS di serie A, Riccardo Crespi (pivot, 1997) e Andrea Fantolino (play-guardia, 1998). Assente anche il nuovo arrivato Francesco Conti (guardia-ala, 1990), che si aggregherà a metà della settimana.
La Società è attiva sul mercato, sia su quello dei giovani che dei seniores, e con ogni probabilità già nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’arrivo di qualche rinforzo. Un paio dovrebbero essere in palestra fin dalla seduta di presentazione e di atletica in programma domani, altri nei giorni successivi.
A poche ore dal raduno, fissato per le ore 19, nel corso della mattinata, presso il Centro di Medicina Preventiva del Suism di Torino, i gialloblu effettueranno le visite mediche di rito che preludono al via vero e proprio della nuova stagione.